Info Rimborsi
Diritto di Recesso
In base al Decreto Legislativo n°206 del 2005, il cliente se non è soddisfatto dei prodotti/accessori che ha ricevuto, può esercitare il diritto di recesso entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce.
Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a GreenElectronics una comunicazione scritta all'indirizzo di posta elettronica greenelectronics@outlook.it indicando:
Nome e cognome del cliente;
Numero dell'ordine di riferimento;
Elencare prodotto/i e/o accessorio/i da rimborsare;
Motivazione del recesso;
Il diritto di recesso è sottoposto, alle seguenti condizioni:
Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza, non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (ad esempio accessori, ecc);
-
Il bene/i acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale che dovrà risultare non aperta, completo in tutte le sue parti e soprattutto in perfette condizioni di conservazione e non usato;
Il bene/i non dovrà essere stato utilizzato nemmeno per prova;
Il bene dovrà riportare (qualora lo prevedesse) l'etichettatura e/o codice a barre originali;
Le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente.
Se il cliente, al momento dell'ordine, ha ricevuto la spedizione gratuita allora tale promozione è da considerarsi nulla con la richiesta di recesso e pertanto saranno addebitati i relativi costi al cliente.
Il diritto di recesso decade del tutto, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene, confezione e/o suo contenuto e nei casi in cui, GreenElectronics accerti che le condizioni su indicate non siano presenti e/o rispettate.
Restituzione del bene oggetto di recesso
Il cliente può scegliere come restituire il bene/i oggetto/i di recesso tra le due modalità riportate di seguito:
- Spedizione con corriere di fiducia del cliente: il bene/i da restituire possono essere spediti mediante un proprio corriere di fiducia, in tal caso il cliente è tenuto ad imballare ed inviare a proprie spese la merce oggetto di recesso, all'indirizzo:
GreenElectronics di Romano Maria
Via Giuseppe Castiello 66,
80048 Sant’Anastasia (NA)
- Richiesta di ritiro: il cliente può richiedere a GreenElectronics di ritirare, mediante un proprio corriere, il bene/i oggetto di recesso.
In tal caso il costo del ritiro è fissato ad € 10,00 iva compresa.
In entrambi i casi, la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento presso la sede di GreenElectronics, è sotto la completa responsabilità del cliente;
In caso di danneggiamenti del bene durante il trasporto, GreenElectronics darà comunicazione al cliente dell'accaduto, entro 7 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nella propria sede; in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
GreenElectronics non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
Ricevuti i beni oggetto di recesso, il rimborso economico sarà effettuato da GreenElectronics esclusivamente sul valore dei beni acquistati al netto di eventuali costi di spedizioni pagate dal cliente, ovvero sarà rimborsato esclusivamente il valore dei beni e non i costi di spedizione sostenuti dal cliente sia per la consegna che per la riconsegna/rientro dei beni oggetti di recesso. A tal proposito si precisa che qualora il cliente, all'atto dell'acquisto, abbia ricevuto la spedizione gratuita, tale costo sarà detratto dal valore del bene oggetto di recesso.
Il rimborso potrà avvenire nelle seguenti modalità:
- Bonifico Bancario.
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Buono di acquisto.
I tempi per il rimborso sono di 14 giorni.
Sostituzione della merce
E' diritto del consumatore richiedere di sostituire la merce che ha ricevuto, nel caso in cui GreenElectronics e abbia spedito un prodotto diverso da quello che è stato ordinato.
La richiesta della sostituzione della merce acquistata va fatta entro 7 giorni lavorativi dalla ricezione, per mezzo e-mail all'indirizzo: greenelectronics@outlook.it indicando:
- Nome e cognome del cliente.
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Nome o codice del prodotto/i e/o accessorio/i che si desidera avere in sostituzione.
GreenElectronics provvederà a contattare il cliente per accordarsi e ad inviare a proprie spese un corriere per il ritiro della merce e a spedire i prodotti sostitutivi entro 7 giorni lavorativi (nel caso di disponibilità immediata del prodotto) o entro 20 giorni lavorativi (nel caso di non disponibilità immediata del prodotto).
Nel caso in cui l'articolo non fosse più disponibile, al cliente verrà offerto un coupon personale del valore corrispondente al valore della merce pagata, utilizzabile per l'ordine successivo.
Attenzione: le spese di spedizione saranno a carico del cliente nel caso in cui l'articolo ricevuto corrisponda a quello che è stato ordinato ma sia di una misura/peso/formato/gusto non adatto alle esigenze del cliente.
Annullamento ordine
L'annullamento di un ordine non ancora spedito può essere effettuato per e-mail all'indirizzo: greenelectronics@outlook.it oppure contattando il nostro servizio di assistenza clienti specificando in entrambi i casi il numero d'ordine.
L'annullamento di un ordine già pagato, ma ancora non spedito, prevede un rimborso totale che sarà effettuato mediante buono di acquisto utilizzabile per gli ordini successivi.
Si precisa che nel caso di pagamento mediante carta di credito/PayPal al totale d'ordine da rimborsare saranno detratte i costi di commissione bancaria pari ad 0,35 € + 4% del totale (compreso costo spedizioni).
N.B. si precisa che in nessun modo sarà effettuato il rimborso in denaro della somma pagata.
L'annullamento di un ordine già spedito e con modalità di pagamento in contrassegno obbliga il cliente comunque ad accettare e pagare l'ordine in fase di consegna e successivamente ad inoltrare opportuna domanda di annullamento al nostro servizio cliente.
Qualora il cliente non accettasse l'ordine con modalità di pagamento in CONTRASSEGNO, si procederà per vie legali alla richiesta di pagamento del costo di spedizione (somma del costo di spedizione + costo di spedizione per il rientro) e delle relative spese legali.
Modifica delle Condizioni Generali di Vendita
GreenElectronics si riserva il diritto di modificare o aggiornare queste Condizioni Generali di Vendita qualora lo reputi necessario o opportuno. Ti invitiamo, pertanto, a consultare periodicamente la sezione sulle Condizioni Generali di Vendita ed, in ogni caso, a leggerle attentamente prima di effettuare ciascun ordine.
La Garanzia è valida per 2 Anni sui prodotti Techmade.
GreenElectronics non si farà carico di eventuali danni che possano derivare da cattivo uso od usura, manipolazione o installazione non professionale, malfunzionamento dovuto a corto circuito. La garanzia non si applica in caso di fattori estranei al normale uso del prodotto, come ad esempio aumenti o diminuzioni di tensione, uso di accessori inappropriati o vietati dai produttori, cadute, acqua, fuoco o utilizzo incorretto o abusivo da parte del Cliente o terze persone non autorizzate dal produttore.
Modalità: spetta al Cliente, prima di restituire un articolo non conforme, ed al fine di far valere la garanzia, concordare, anche via e-mail, con GreenElectronics le modalità di restituzione e di consegna del prodotto.
GreenElectronics si impegna ad indicare al Cliente il luogo e le modalità di spedizione del prodotto. Una volta ricevuto il Prodotto, GreenElectronics provvederà al relativo controllo, anche avvalendosi delle strutture del Produttore e, ove il difetto di conformità venisse riscontrato, provvederà all'invio al Cliente del prodotto riparato o di quello in sostituzione.
Qualora, all'esito del controllo, il prodotto non dovesse risultare affetto da difetto di conformità, GreenElectronics provvederà ad informare il Cliente circa i costi necessari alla sua riparazione o sostituzione. Saranno addebitati al Cliente i costi relativi al trasporto dei prodotti che non presentino difetti di conformità.
In caso di denuncia di difetto di conformità, GreenElectronics provvederà a contattare tempestivamente il Cliente per informarlo ed eventualmente proporgli la sostituzione del prodotto viziato con prodotti alternativi, di valore e qualità equivalenti o superiori.
Legge regolatrice del contratto
Le presenti condizioni di vendita sono regolate dalla legge italiana vigente in materia contrattuale.
Foro Competente
Il presente contratto è regolato dalla legge italiana.
Nel caso di utente consumatore sarà competente il Tribunale di residenza o domicilio del consumatore, se ubicati in Italia.
Per ogni altra controversia sarà competente, invece, il Tribunale di Napoli (NA), che fungerà da Foro esclusivamente competente.
Privacy
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